top of page

 Ansia:

 

Andrea, 50 anni

 

 

Andrea è una persona da un lato semplice e non complicata, ma da un altro lato esigente, puntigliosa e testarda.

Gli piace sempre vincere, anche se di per sè non ama la competizione troppo forte. E' una persona ordinata che cerca di non complicarsi troppo la vita. Dolce (molto) e sentimentale, amante della famiglia e dei ruoli.

Ha una regola su cui non transige mai!! Il rispetto, su cui basa il rapporto con qualunque persona e di qualunque etnia. Un po' abbattuto da una serie di situazioni capitategli nel corso degli anni, che però non ha saputo affrontare come avrebbe voluto, e questo gli ha causato forti stress e ansie di vario genere.

E' sempre stata una persona nervosa, ma questo è un lato del suo carattere. Tende ad aiutare più gli altri che se stesso e questo non è sempre un bene perchè poi quando si presentano i suoi problemi, non essendo abituato a risolverli, va spesso incontro a difficoltà. Sicuramente una delle sue difficltà principali è sempre stata quella di farsi accettare dagli amici per quello che vale, invece alle volte si è trovato male perchè in compagnia lo facevano sentire sempre "un gradino sotto".

Sempre considerato anche dalla moglie un po' superficiale (ne senso che se prima ci hai pensato poco, adesso la paghi).

Ma la moglie gli vuole bene e lo stesso il figlio. Ha un lavoro che lo gratifica, anche se vorrebbe di più, ma la situazione debitoria gli impedisce di potersi comprare un'auto e questa è la mancanza più grande di cui risente adesso. Senza ovviamente contare che l'aiuto in termini economici che gli sta dando la famiglia della moglie, lo ha messo in una situazione di ulteriore visibilità nei loro confronti, in quanto sa che non potrà mai ripagarli. Infatti lui e i genitori per salvare la casa sono costretti a vendere tutto alla moglie che si accolla completamente la copertura del debito.

bottom of page